Slow City - associazione culturale non-profit

Vai ai contenuti

Menu principale:

news

aggiornamento   15 maggio  2024


Le lavorazioni del terzo atto della trilogia "La straordinaria storia degli antichi teatri di Milano" stanno procedendo. In particolare si sta lavorando alla realizzazione della ricostruzione 3D del Teatro Re, con il contributo di un famoso studio di architettura e di un premiato artista digitale. La complessità di questa ricostruzione ha richiesto un importante aggiornamento e potenziamento del computer utilizzato. Si prevede di terminare i lavori entro la primavera 2024.

La realizzazione della terza Stagione dei Volti in primo piano è conclusa.
Per Lucio Fontana , la Fondazione Lucio Fontana a cui ci siamo rivolti per ottenere l'autorizzazione ad utilizzare immagini tratte dal loro sito, ha comunicato al Municipio 3 che per tutto il 2024 non potranno interessarsi dell'iniziativa VIPP.  

Su richiesta del Centro Studi Circolo Caldara è stato filmato e registrato in audio l'incontro con numerosi cosiglieri comunali sul tema dello Stadio Meazza, al fine di mantenere una documentazione di riferimento.

Su richiesta della famiglia Lopez e con l'approvazione del Municipio 3 è stata realizzato il reportage sulla cerimonia di scoprimento della targa intitolata a Gillo Dorfles e Guido Lopez.

E'  stata completata  la realizzazione del docufilm botanico musicale "Le Quattro Stagioni al Parco Lambro"

Proiezioni al Museo dei Martinitt e Stelline in corso Magenta 57
Le proiezioni saranno tutte di mercoledì alle ore 16 e 45.
Si ricorda che la partecipazione ai corsi del Museo dei Martinitt e delle Stelline richiede il tesseramento per l'anno 2023/2024. Il tesseramento ha un costo veramente molto contenuto  e permette la frequenza a  tutti i corsi proposti dal Museo e quindi anche la visione dei nostri documentari.
Per effetto delle indicazioni della Fondazione Lucio Fontana, il programma del 29 maggio viene sostituito con la proiezione del documentario "Le Quattro Stagioni e il Parco Lambro".
Le prossime proiezioni sono quindi :

- 29  maggio        Nicola Benois scenografo + Carlo Emilio Gadda scrittore

la pagina Facebook di Slow City è aggiornata quasi giornalmente da Paola Rambaldi.  

Sono stati proposti i VIPP della Quarta Stagione:
- Anna Carena
- Rosa Genoni
- Sabatino Lopez








   
                   





Torna ai contenuti | Torna al menu